lunedì 18 agosto 2014

OLIO DI COCCO...I SUOI MILLE USI!!!

Oggi vogliamo darvi qualche spunto su come utilizzare l'
olio di cocco che è un vero elisir di bellezza per il viso, il corpo i capelli e le unghie!

VISO Può essere utilizzato come struccante semplicemente applicandolo sul viso con un leggero massaggio e poi rimuoverlo con acqua tiepida e un dischetto di cotone o un panno in microfibra o una spugna.
Se avete la pelle molto secca e disidratata, magari dopo una giornata di sole, potete aggiungere un po' di olio di cocco per arricchire la vostra crema e renderla ancora più idratante.
Potete esfoliare la vostra pelle creando uno scrub home made: mescolando olio di cocco, zucchero e miele otterrete un composto da spalmare e massaggiare sul viso per rigenerare la pelle, ma fate attenzione nel dosare lo zucchero, se è troppo rischia di essere aggressivo, specie se avete una pelle delicata. Lo stesso scrub é perfetto anche per le labbra e noterete subito i risultati: pelle più levigata, morbida e luminosa!

CORPO L’ olio di cocco é ottimo in spiaggia come abbronzante, ma io personalmente preferisco utilizzarlo come idratante, da solo o unito a crema corpo. Inoltre prima della depilazione preparo un intruglio con olio e sale e lo massaggio sulle gambe con movimenti circolari:  in questo modo stimolo la circolazione ed elimino le cellule morte, evitando l'insorgenza di odiosissimi peli incarniti!

CAPELLI anche qui potete sbizzarrirvi a creare impacchi idratanti e rigeneranti utilizzando olio di cocco come ingrediente base! Ma ovviamente da il meglio di se' utilizzato da solo; sui capelli appena lavati e ancora umidi si può applicare sulle punte, facendo attenzione a non abbondare per non ritrovarsi capelli troppo unti. Potete fare anche un impacco pre shampoo e lasciarlo agire per almeno mezz'ora ed i vostri capelli saranno visibilmente più morbidi e idratati, senza contare il profumo paradisiaco che sprigioneranno!!

MANI Vi consiglio semplicemente di utilizzarlo come idratante massaggiandolo dolcemente, senza trascurare le unghie e poi è perfetto per sistemare le fastidiose cuticole!

Non mi resta che dirvi che se ancora non lo avete provato dovete subito correre a comprarlo! Fortunatamente ha un ottima reperibilità e il prezzo è decisamente abbordabile! 

Se ancora non l’ aveste letta  cliccate qui  e troverete le recensioni a confronto dell' olio di cocco Akamuti e Tea Natura.

Per qualunque domanda o suggerimento non esitate a commentare e contattarci!!
Buona giornata!!


1 commento:

  1. Ciao! Ti ho nominata per un premio! http://misskbio.blogspot.it/2014/11/anche-per-miss-k-bio-liebster-award.html Un saluto!

    RispondiElimina