lunedì 23 giugno 2014

Recensione Bb cream So Bio Etic

Buona giornata ragazze!Anche se non per tutte sarà buona..affrontare il lunedì è sempre un po' traumatico, soprattutto se si riprende a lavorare dopo una lunga e rilassante settimana di ferie, come nel mio caso!Ma non pensiamoci e distraiamoci parlando di..make up!!Vorrei recensirvi un prodotto, che da qualche mese a questa parte, va per la maggiore : ebbene sì ragazze, mi riferisco alla celeberrima Bb cream della So Bio Etic! Trovo che la Bb cream sia una validissima alternativa al fondotinta, soprattutto d'estate, quando non abbiamo voglia di impiegare ore per truccarci e il caldo ci impone di non soffocare la pelle con strati e strati di trucco; basta una passata veloce, et voilà, siamo subito più belle!

Ma torniamo alla Bb cream della So Bio..ho deciso di comprarla all'inizio dell'anno, per sostituirla al mio vecchio fondotinta della Vichy (ahimè, so di aver peccato, chiedo venia :) ) e convertirmi in tutto e per tutto al mondo ecobio. Tutte, su blog, youtube ecc., ne hanno parlato benissimo ed ora anch'io posso aggiungere la mia voce al coro! La So Bio Etic (validissimo brand francese) ha lanciato sul mercato due tipi di bb cream: una versione più leggera e una più densa e coprente, che hanno i medesimi ingredienti e principi attivi, con inci verde al 99,9 %. Il punto di forza di questa bb cream è la formula 5 in 1 che garantisce una molteplice funzionalità: 1) uniforma e perfeziona l'incarnato, 2) ha potere emolliente grazie all'olio di semi di girasole e Jojoba, 3) purifica la pelle e previene l'insorgenza di imperfezioni, 4) è antiossidante e rallenta l'invecchiamento cutaneo grazie all'olio di melograno, 5) l' spf 10 protegge la pelle dai raggi solari. Entrambe le formulazioni sono in due colorazioni, 01 beige nude e 02 beige dorè, con sottotono tendente al giallo; io ho optato per la 01, che effettivamente è perfetta per me che ho la pelle molto chiara e lentigginosa, ma anche la 02 è adatta alle pelli medio/chiare: questo penalizza non poco chi ha la carnagione olivastra/scura.

Ecco qui il confronto tra le due texture:







Inizialmente ho acquistato la texture leggera perchè non ho molte imperfezioni e cercavo un prodotto con un finish effetto pelle nuda, cosa che la rende perfetta per l'estate; la bb cream è contenuta in un tubetto di plastica con 30 ml di prodotto che viene erogato attraverso un beccuccio sottile, per evitare gli sprechi. La consistenza è leggera e impalpabile, cosa che rende l’applicazione semplice: io la stendo con le dita, che scaldano il prodotto e garantiscono una resa migliore; tuttavia, se non si presta attenzione può lasciare antiestetiche macchie di colore. Dopo la stesura la pelle appare più uniforme e molto naturale, inoltre ha un profumo delicato e piacevole e lascia il viso morbido al tatto. La coprenza è molto bassa e appena modulabile, ma non sufficiente per pelli con molte imperfezioni, per nascondere i brufoletti infatti, devo aggiungere il correttore. Difetto non da poco, non trovo sia emolliente, al contrario, tende a sottolineare le pellicine ( ho spesso il naso spellato, sigh :( ) e la pelle secca per cui occorre idratare bene il viso prima dell’uso.Quindi la consiglio a chi ha una pelle normale/mista senza troppe imperfezioni, ma non a chi ha pelle grassa o molto secca.
  





Texture leggera
Prezzo: 13 €
Quantità: 30 ml
Voto: 4/5
Pregi: finish molto naturale, lascia la pelle morbida
Difetti: non adatto a tutti i tipi di pelli, poco coprente, colorazioni per pelli medio/chiare


La texture classica invece appare più densa, ha la consistenza di un fondotinta ed ha una maggiore coprenza, che si può modulare. Io la uso come correttore abbinata alla bb cream leggera e trovo sia perfetta per nascondere le occhiaie e altre imperfezioni; raccomando di fissarla con una cipria per evitare che vada nelle rughette e perché, essendo più “pesante”, potrebbe dare qualche problemino di lucidità. Come la versione leggera, è adatta a pelli miste e normali e durante le stagioni più calde potrebbe risultare un po' troppo corposa.




Texture classica
Prezzo: 13 €
Quantità: 30 ml
Voto: 3/5
Pregi: coprenza modulabile, lascia la pelle morbida
Difetti: non adatto a tutti i tipi di pelli, può risultare “pesante”,colorazioni per pelli medio/chiare

INCI - Anthemis Nobilis Flower Water*, Aqua (Water), Dicaprylyl Ether, Dicaprylyl Carbonate, Coco-Caprylate/Caprate, Cocoglycerides, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Hydrogenated Castor Oil, Acacia Decurrens/Jojoba/Sunflower Seed Wax/Polyglyceryl-3 Esters, Lauroyl Lysine, Zinc Oxide, Magnesium Sulfate, Sodium Chloride, Trihydroxystearin, Sodium Levulinate, Iris Germanica Root*, Oryza Sativa (Rice) Hull Powder*, Parfum (Fragrance), Punica Granatum Seed Oil*, Aluminum Hydroxide, Sodium Benzoate, Bisabolol, Glyceryl Caprylate, Glyceryl Undecylenate, Glycerin, Silica, Sodium Lauroyl Glutamate, Phytosphingosine, Lactic Acid, Lysine, Magnesium Chloride, Geraniol, Tocopherol, Citronellol, Rosmarinus Officinalis(Rosemary) Extract*. Può contenere: CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77492 (IRON OXIDES), MICA, CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES).

Ora sono curiosa di sapere cosa ne pensate voi..lasciate qui sotto i vostri commenti!
Posted By Tralla

Nessun commento:

Posta un commento